BASI

Base Vipiteno / Merano: Lavoro Aereo, Trasporto passeggeri (voli da e per aeroporti ed elisuperfici in Italia e all'estero), Voli Panoramici, Distacco Valanghe.
Tel: 335 6358848 

In volo: Coordinate N 46°53’04” E 11°25’40”
 
Base Cortina: Lavoro Aereo, Trasporto passeggeri (voli da e per aeroporti ed elisuperfici in Italia e all'estero), Eliski, Voli Panoramici, Distacco Valanghe.
Tel: 335 6358570

In volo: Coordinate 46°34'28.34" N - 12°06'56.39" E

Base Arena Po: La base operativa principale della , ai piedi delle colline dell’Oltrepò Pavese ed è comodamente raggiungibile sia in auto che in volo. In auto: autostrada A21 (Torino/Piacenza) uscita Broni/Stradella da Torino, uscita Castel S.Giovanni da Piacenza.
Tel: 335 6233327

In volo: Coordinate 45° 04’ 03” N - 9° 22’ 31” E Frequenza Radio 128.45
Dalla Base di Arena Po si effettuano Lavoro aereo, Scuola, Trasporto passeggeri (voli da e per aeroporti ed elisuperfici in Italia e all'estero).
La struttura è provvista di una piazzola notturna certificata, da dove è possibile operare anche di notte.

LAVORO AEREO

La continua pratica, l'addestramento, gli investimenti della Società in termini di qualificazione professionale assicurano professionisti all'avanguardia nel settore del trasporto aereo. Piloti esperti e una flotta di mezzi costantemente aggiornata hanno fatto di Air Cervice Center l’azienda leader del settore.

L'impiego dell'elicottero per il trasporto di materiali e persone in ambienti ostili con puntualità e sicurezza assoluta, è oggi sempre più economicamente vantaggioso. La varietà di mezzi a disposizione della società assicurano l’elicottero più adatto a ogni tipo di lavoro richiesto dal cliente.

  • Voli pubblicitari
  • Voli diretti ad effettuare riprese fotografiche, fotogrammatiche cinematografiche e televisione;
  • Voli diretti a rilevamenti e osservazioni
  • Voli per trasporto carichi
  • Voli per spargimento sostanze incluse le attività antincendio
  • Voli per lancio paracadutisti
  • Trasporto carichi esterni e rifornimenti ai rifugi
  • Lavoro al gancio baricentrico
  • Tesatura Cavi
  • Montaggio impianti Funiviari, centraline elettriche, impianti elettrici, antenne radio e telefoniche.

Trasporto Materiale

Il trasporto di materiale al gancio baricentrico si può fare anche in luoghi impervi, posizionando con grande precisione e semplicità tralicci, pali, antenne ecc..

La rapidità con cui l'elicottero raggiunge il punto di scarico rende economico il servizio. Inoltre non è necessario modificare l'ambiente circostante per spostare il materiale, come spesso accade di posizione pesanti ed ingrombranti gru o nel costruire ponteggi temporanei e costosi per il passaggio di mezzi terrestri da trasporto.

Controlli, Osservazioni e Rilevamenti

Muoversi in qualsiasi punto nello spazio, liberi dal vincolo di dover mantenere delle velocità di traslazione, come accade con gli aerei, permette di rilevare con precisione tutto ciò che ci occorre, utilizzando se necessario sistemi di infrarossi o telecamere con sistemi girostabilizzati (webcam, gyron, tyler, helivision, flir system).

Monitoraggio

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante


- Monitoraggio Ambientale
- Monitoraggio Linee Elettriche e Metanodotti
- Monitoraggio del Traffico

Servizi di Ponte Radio

Da decenni molte emittenti utilizzano l'elicottero come ponte radio, per trasferire in diretta immagine e dati da un punto all'altro, durante le manifestazioni di ogni tipo, gare ciclistiche, automobilistiche, motociclistiche, rally, etc...

Compila il form per maggiori info

* Campi obbligatori
Share by: